Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
danighost
Oggi faccio l'ef67 della situazione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ovvero inizio io a postare laugh.gif laugh.gif laugh.gif .
GianfryMarty
QUOTE(danighost @ Mar 16 2008, 06:19 PM) *
Oggi faccio l'ef67 della situazione.
Ovvero inizio io a postare

Ebbbbravi!!!
per ora la mia preferita è la seconda, peccato per quel pelino proprio al centro wink.gif
Che ottica hai usato?
Fate attenzione ad evocare lo spirito di Ezio, potrebbe mitragliarvi con una quindicina di scatti... laugh.gif laugh.gif
Forza con gli altri.

Ciao
Gian
lupo75
Eccoci qui! smile.gif

Io non mi sono dilungato con le macro.. Ma ho fatto qualche foto allinterno della villa, li ho trovato più ispirazione!

Eccone una.. Rigorasamente in BN

Buona serata e grazie per la compagnia di oggi!
Ciao Marco
danighost
QUOTE(GianfryMarty @ Mar 16 2008, 08:17 PM) *
Ebbbbravi!!!
per ora la mia preferita è la seconda, peccato per quel pelino proprio al centro wink.gif
Che ottica hai usato?
Fate attenzione ad evocare lo spirito di Ezio, potrebbe mitragliarvi con una quindicina di scatti... laugh.gif laugh.gif
Forza con gli altri.

Ciao
Gian

Il pelino dovrebbe essere proprio nella goccia, l'ottica è il mitico 105 bellows, con il soffietto PB-4, il tutto montato sullo 055 e testa micrometrica 410.
Ho lavorato a f8, e ho fatto scatti da 1/125 a 1/1000.

Ezio non può mitragliaci con gli scatti poichè non c'era laugh.gif .

PS Marco hai usato il 12-24?
lupo75
QUOTE(danighost @ Mar 16 2008, 09:00 PM) *
PS Marco hai usato il 12-24?

Si Daniele.. Come in questo caso..

Ciaoooo
Alex...D810
Eccomi qua... innanzi tutto vi ringrazio della bella giornata trascorsa insieme!!! E' sempre un piacere ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi!
Vi posto due miei esperimenti effettuati ad un paio di statue dell'interno della Villa...

In settimana posto altri scatti! Pollice.gif

Buona serata...

Alex 200 wink.gif
Alex...D810
Prima di andare a dormire posto un particolare dello scrittoio... rigorosamente WB!

Vi saluto, domani primo turno!!! wacko.gif blink.gif Levataccia!!! mad.gif

Buona notte...

Alex 200 wink.gif
danighost
Due loschi figuri mentre fanno esperimenti.

Il maestro in azione.
RobLarsen
QUOTE(lupo75 @ Mar 16 2008, 08:24 PM) *
Eccone una.. Rigorasamente in BN

ehi ... molto bella questa !

complimenti ..

Ciao

danighost
Acqua lete.

Ed il link del 3D sulle scritte.
danighost
@Roby49 il soffietto tutto esteso e con il 105 bellows arrivo ad inquadrare sul lato lungo 18mm ovvero un RR 1,3:1 distanza di lavoro lente/soggetto5,2cm; per RR 1:1 la distanza lente/soggetto è 17,8cm.

Mi sa che la D70 l'incollo sul soffietto, ora il problema è una sottospecie di borsa rolleyes.gif (e i soldi cerotto.gif ).
Roby49
Ciao a tutti,metto anch'io qualcosina,abbiamo passato ,come sempre,una bella giornata anche se eravamo solo in cinque,e anche il tempo sicuramente ci ha messo del suo a non ingoraggiare altri appassionati,ma noi.........(non ci ferma nessuno) cool.gif

il bel giardino di Villa Bozzolo

interno

Dani e Alessandro concentrati....

Grazie Daniele,eh si il soffietto e' proprio un bel aggeggino...

a presto Roby
danighost
Roby nella foto sono quasi ad 1:1, dovrei averlo superato di poco.
Alex...D810
Eccomi qua... Belle foto!!!
Dopo aver visto bellissimi fiori e magnifiche stanze, vi porto nei sotterranei della Villa...

Anche questi spazi tenebrosi nascondono soggetti interessanti...

Buona serata a tutti...

Alex 200 wink.gif
lupo75
Io Rimango in cucina.. sapete devo tener la linea! smile.gif

Ciao Marco
danighost
QUOTE(lupo75 @ Mar 16 2008, 10:26 PM) *
Si Daniele.. Come in questo caso..

Ciaoooo

Vedo che ti diverti con il 12-24.
fabryxx
QUOTE(Roby49 @ Mar 17 2008, 08:28 PM) *
...come sempre,una bella giornata anche se eravamo solo in cinque,.....cut
a presto Roby

Si poteva essere di più se solo qualcuno avesse avuto il telefono acceso, non avevo altro modo di contattarvi hmmm.gif tongue.gif
sarà per la prossima, vedo che il tempo ha lasciato un po' di spazio e vi siete sbizzarriti, continuate
Ciao Fabri
lupo75
QUOTE(fabryxx @ Mar 18 2008, 08:34 AM) *
Si poteva essere di più se solo qualcuno avesse avuto il telefono acceso, non avevo altro modo di contattarvi

Tutti i telofoni accesi Fabrizio, il mio e quello di Roby sicuramente! smile.gif Mi son anche chiesto dov'eri sparito... Ciao alla prossima Fabry!

Sempre 12/24 e sempre a mano libera... a 24mm però!

Ciao Marco

danighost
QUOTE(fabryxx @ Mar 18 2008, 08:34 AM) *
Si poteva essere di più se solo qualcuno avesse avuto il telefono acceso, non avevo altro modo di contattarvi hmmm.gif tongue.gif
sarà per la prossima, vedo che il tempo ha lasciato un po' di spazio e vi siete sbizzarriti, continuate
Ciao Fabri

Sinceramente non la volevo organirrare in una settimana cerotto.gif , però è successo tongue.gif .
fabryxx
Non importa, siccome non posso collegarmi da casa (spero presto però) ho provato via cellulare ma non era raggiungibile (Roby) fino alle 9, poi ho lasciato perdere, sarà per la prossima
Ciao ragazzi
Roby49
Fabrizio mi spiace per l'inconveniente ma proprio non ti abbiamo sentito.....pazienza dai.

ecco alcuni fiori fatti con uno sprazzo di tempo buono

questo e' uno scatto di Daniele....

e una camelia

a dopo ciao Roby
Alex...D810
QUOTE(Roby49 @ Mar 18 2008, 08:43 PM) *
questo e' uno scatto di Daniele....

Non me ne voglia Daniele, ma è colpa mia!!! Ho voluto provare il tuo 105 VR...

Pensavo fosse venuto peggio... hai fatto post produzione?

Ciaoooo....

Buona serata...

Alex 200
Roby49
Ah allora ve lo siete passati tutti eh!!! laugh.gif laugh.gif
no Alex e' come l'hai fato tu......ed e' bello,veramente.... wink.gif

ciao Roby

danighost
Roby ti sbagli non l ho usato il 105, mi hai imprestato solo il mirino angolare.
Roby49
Beh? non ne avete piu' da postare?

Arcumeggia,strani e pericolosi personaggi in circolazione con misteriose attrezzature.... cool.gif

una fontana

e in un giardino

a presto Roby
Alex...D810
QUOTE(Roby49 @ Mar 19 2008, 10:16 PM) *
...e in un giardino...

a presto Roby

E cosa appare nel giardino?!? hmmm.gif

Un simpatico gattino!!! laugh.gif Pollice.gif

Buona notte...

Alex 200 wink.gif
danighost
Altre.

danighost
Ancora fiori

Roby49
Villa Bozzolo,porta
IPB Immagine

Arcumeggia,vicolo

dipinto e finestra

ciao Roby
carlovig
Complimenti per le belle foto postate, belle quelle col 10 e mezzo Roby e un bravo a Marco per gli ottimi BN, non meno belle quelle degli altri che non ho il piacere di conoscere.
Una Buona Pasqua a tutti.

carlo
lupo75
@Carlo:Grazie Carlo della visita, spero di rivederti presto su qualche monte.. se vieni in su non mancare di chiamarmi!
Ciao Marco

Ragazzi vedo che vi date da fare... lo sapete... io ho fatto pochi scatti e gli unici interessanti sono i BN postati!
Alla prossima! Ciao Marco

GianfryMarty
Mi unisco a Carlo per continuare a farvi i complimenti!!!
Dani prima o poi quel soffietto me lo farai provare vero???
Va bene con tutte le ottiche?

ciao
Gian

ezio ferrero
passo solo ora a vedere le foto......mi fischiavano le orecchie tongue.gif
complimenti a tutti per le foto
marco ormai con il 12-24 fa faville
belle daniele le macro........io arrivo primo a postare ma mi fermo li wink.gif
roby e il fish........un mito

ciao a tutti ezio
danighost
QUOTE(GianfryMarty @ Mar 25 2008, 10:57 PM) *
Mi unisco a Carlo per continuare a farvi i complimenti!!!
Dani prima o poi quel soffietto me lo farai provare vero???
Va bene con tutte le ottiche?

ciao
Gian

Sì va bene con tutte le ottiche, Nikon ovviamente messicano.gif , alla prima occasione te lo farò provare.

QUOTE(ef67 @ Mar 25 2008, 11:16 PM) *
passo solo ora a vedere le foto......mi fischiavano le orecchie tongue.gif
complimenti a tutti per le foto
marco ormai con il 12-24 fa faville
belle daniele le macro........io arrivo primo a postare ma mi fermo li wink.gif
roby e il fish........un mito

ciao a tutti ezio

grazie.gif ef67, ma ne devo fare di strada con la macro.
Roby49
Mamma mia che brutto!!!!!!!!!! huh.gif laugh.gif

Alex...D810
Rieccomi tra voi... ci sono ancora!!! tongue.gif laugh.gif
Non vi libererete così facilmente!!! laugh.gif
Eccovi altri due scatti di Arcumeggia... bellissimo paesino, non c'è che dire!!!

Buona notte a tutti...

Alex 200 wink.gif
danighost
Ancora un paio che ho dimenticato di postare.

Clicca per vedere gli allegati

Forse sono più di 2 messicano.gif .
Alex...D810
Ciao Dany, ora posso dire che con questa tua carrellata di scatti che mi ritraggono, la mia reputazione è andata a farsi benedire!!! wacko.gif (soprattutto in quello dove scatto al volo con la macchina agganciata al treppiede blink.gif wacko.gif huh.gif ).
Va bèh... pazienza!!!
Comunque non ho dato il meglio di me... devo perfezionare le mie foto acrobatiche!
Scherzi a parte... non vedo l'ora di ritrovarci (ovviamente con altri Nikonisti) per passare nuovamente belle giornate in vostra compagnia.
Salutoni...
Alex 200 wink.gif
danighost
Una non l ho postata, ma te la mando per posta, comunque possono essere benissimo usi alternativi del cavalletto, magari creativi, potresti fare anche un corso!

Si scherza ovviamente ,e poi non mi hai ancora visto quando faccio macro, li si che puoi vendicarti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.